Noir Casablanca - film

Al Nuovo Eden ‘Io e il secco’ e ‘Noir Casablanca’

23/06/24

: - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di domenica 23 giugno 2024.
Sala 1
🔶 Ore 18.00 Io e il secco di Gianluca Santoni (Italia, 2023, 100’).
Denni ha dieci anni e una missione da compiere: salvare sua madre dalla violenza di suo padre. Piccolo com’è, da solo non ce la può fare. Perciò decide di chiedere aiuto a uno che la gente la uccide di mestiere: un super-killer. La persona scelta è il Secco che non è un criminale, ma un innocuo sbandato con un disperato bisogno di soldi, che finge di accettare l’incarico ma solo per derubare il padre del bambino. L’incontro tra Denni e Secco dà vita a un’avventura che oscilla tra dramma e commedia, un buddy movie ad altezza bambino, in bilico tra la fantasia e una realtà anche troppo cruda. Denni e Secco vivranno un’esperienza che li porterà a interrogarsi sul senso dell’essere uomini, e sulla paura e il mistero che unisce e separa padri e figli.
Un esordio originale e promettente.
🔶 Ore 21.00 Noir Casablanca di Kamal Lazraq (Francia, Marocco, Belgio, Qatar, 2023, 94’). Proiezione in lingua originale sottotitolata. Nella foto.
Il film ci trasporta nel cuore di Casablanca e segue la storia di Hassan (Abdellatif Masstouri). Hassan è un piccolo trafficante della periferia, al servizio del capo del clan locale. Quando viene incaricato di rapire un uomo, coinvolge il figlio Issam (Ayoub Elaid). All’inizio sembra andare tutto per il verso giusto, ma ben presto padre e figlio si ritrovano intrappolati in una lunga notte da incubo.
Crime-drama, esordio nel lungometraggio dello scrittore marocchino Kamal Lazraq, vincitore del Premio della Giuria nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023.
🔶 Biglietti € 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!