La morte è un problema dei vivi - film

Al Nuovo Eden ‘La morte è un problema dei vivi’ e ‘Dogman’ (extended version)

10/08/24

: - Inizio ore 16,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di sabato 10 agosto 2024.
Sala 1
🔶 Ore 16.00 La morte è un problema dei vivi di Teemu Nikki (Finlandia, Italia 2023, 98’).
A Risto e Arto tutto è andato storto. Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino. Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici, parenti e colleghi. Insieme, cercano maldestramente di trovare una soluzione alle loro esistenze; una ricerca su cui dovranno scommettere le loro stesse vite.
Un film di respiri profondi, attimi rubati che ricrea atmosfere di un tempo passato.
🔶 Ore 18.30 Dogman (extended version) di Matteo Garrone (Italia, 2024, 107’).
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Alida, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.
La storia di un uomo che, nel tentativo di riscattarsi dopo una vita di umiliazioni, si illude di aver liberato se stesso, il proprio quartiere e forse persino il mondo. Che invece rimane sempre uguale, e quasi indifferente (Matteo Garrone).
🔶 Biglietti. Euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!