L'amante dell'astronauta - film

Al Nuovo Eden ‘L’amante dell’astronauta’, ‘The eternal memory’, ‘La sindrome degli amori passati’ e ‘Invelle’

21/09/24

: - Inizio ore 16,00

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di sabato 21 settembre 2024.
Sala 1

🔶 Ore 16.00 L’amante dell’astronauta di Marco Berger (Argentina, 2024, 116′). Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Nella foto.
Al cuore non si comanda. E l’amore è un gioco pericoloso. Così, durante un’estate al mare, Pedro, apertamente gay, e Maxi, etero e single, iniziano un’amicizia affettuosa che stupisce tutti i loro amici. Pedro e Maxi giocano a fare i fidanzati e gli altri ci cascano. Anche la ex ragazza di Maxi che piomba ‘sul luogo del delitto’. Ma, poco a poco, i due burloni cascano nella stessa rete che hanno lanciato. La pulsione sessuale diventa desiderio irresistibile e i due uomini finiscono a letto insieme. È solo una una stella cadente o sarà il grande amore?
🔶 Ore 18.15 A memoria infinita – The eternal memory di Maite Alberdi (Cile 2023, 84′). Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Dopo 25 anni insieme, la vita di Augusto, ex-giornalista e commentatore televisivo, e Paulina, attrice e attivista, è stravolta quando a lui viene diagnosticato l’Alzheimer. Giorno dopo giorno, i due affrontano questa sfida a testa bassa, sostenuti dal tenero affetto e dal senso dell’umorismo che tuttora li unisce.
Dalla candidata all’Oscar Maite Alberdi, un’opera commovente e piena di dolcezza sulla fragilità della memoria e l’indissolubilità dei legami, Gran Premio della Giuria al Sundance 2023. In collaborazione con la Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2024 a Brescia.
🔶 Ore 21.00 Invelle di Simone Massi (Animazione, Italia, Svizzera 2023, 90′).
Tre bambini, in diverse epoche del Novecento, 1918, 1943 e 1978, attraversano le guerre mondiali e gli anni di piombo. A raccontare i quarantamila fotogrammi disegnati a mano uno per uno ci sono le voci di Marco Baliani, Ascanio Celestini, Mimmo Cuticchio, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Giovanna Marini, Achille Massi, Gemma Massi, Toni Servillo e Filippo Timi.
Invelle di Simone Massi, l’esordio nel lungometraggio di uno dei massimi animatori (e dunque poeti) italiani, un film fatto con la fatica delle mani, che attraversa il tempo lungo i margini, che racconta il mondo contadino a contatto con i traumi della Storia, con gli occhi candidi e giusti dei bambini. (Film Tv)
Sala 2
🔶 Ore 16.30 La sindrome degli amori passati di Ann Sirot, Raphaël Balboni (Francia, Belgio 2023, 90′, vm 14).
Rémy e Sandra conducono una vita tranquilla insieme. Dopo molte difficoltà nel concepire, rimangono sconvolti nello scoprire di essere affetti da un’inaspettata e bizzarra condizione: soffrono della “sindrome degli amori passati”, come rivela loro un terapeuta. Per superare i loro limiti, hanno una sola soluzione: devono andare a letto ancora una volta con con ognuno dei precedenti loro amanti.
Ann Sirot e Raphaël Balboni (La folle vita) si cimentano con gioia nella commedia romantica, trasgredendo allegramente i codici e mettendo ancora una volta in scena il loro gusto per la costrizione.
🔶 Ore 18.30 Invelle di Simone Massi (Animazione, Italia, Svizzera 2023, 90′).
🔶 Ore 20.30 La sindrome degli amori passati di Ann Sirot, Raphaël Balboni (Francia, Belgio 2023, 90′, vm 14).
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!