Hit Man, killer per caso - film

Al Nuovo Eden ‘Marcello mio’, ‘Paradise is burning’, ‘Parla con lei’ e ‘Hit Man, killer per caso’

13/09/24

: - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di venerdì 13 settembre 2024.
Sala 1
🔶 Ore 17.00 Marcello mio di Christophe Honoré (Francia, Italia 2024, 120′). Con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini.
E’ la storia di una donna di nome Chiara. È un’attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un’estate Chiara decide di vivere come suo padre. Dopo una sigaretta e una canzone, si veste da uomo e ‘diventa’ suo padre Marcello. Davanti allo specchio si incolla i baffi, infila gli occhiali e il cappello e si mette a parlare in italiano. Fuori, Parigi scorre sotto i suoi passi; intorno, i suoi cari si preoccupano…
🔶 Ore 19.15 Paradise is burning di Mika Gustafson (Svezia 2023, 108′). Con Bianca Delbravo, Marta Oldenburg, Dilvin Asaad, Mitja Siren, Safira Mossberg. Proiezione in lingua originale sottotitolata in italiano.
Alla periferia di Stoccolma tre ragazze – la sedicenne Laura, la dodicenne Mira e Steffi, di appena sette anni – sono costrette a cavarsela da sole, abbandonate da una madre assente. Tra feste, alcol, visite clandestine a ville e case, toccherà all’adolescente Laura occuparsi delle sorelle più piccole.
Elogio della sorellanza. Un legame più forte di qualsiasi altra cosa.
🔶 Ore 21.15 Parla con lei di Pedro Almodóvar (Spagna 2002, 112′). Con Leonor Watling, Javier Cámara, Rosario Flores, Darío Grandinetti, Paz Vega. Proiezione in lingua originale sottotitolata in italiano.
Marco è un giornalista specialista in guide turistiche, Benigno un infermiere generoso, perfetto. Quest’ultimo da quattro anni si prende cura di Alicia, ballerina, in coma. Marco ha una relazione con Lidya, torera che ben presto raggiunge Alicia nello stesso ospedale, ridotta a sua volta in coma. Benigno parla con la sua paziente come se fosse cosciente, le racconta tutto, vita quotidiana, pensieri, spettacoli. Marco, meno fantasioso, si limita a guardare piangendo. Benigno gli insegna a “parlare con lei”.
Sala 2
🔶 Ore 18.00 Paradise is burning di Mika Gustafson (Svezia 2023, 108′). Con Bianca Delbravo, Marta Oldenburg, Dilvin Asaad, Mitja Siren, Safira Mossberg.
🔶 Ore 20.30 Hit Man, killer per caso di Richard Linklater (Usa 2023, 113′). Con Adria Arjona, Glen Powell, Retta, Austin Amelio. Nella foto.
Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia che vive a New Orleans con i suoi gatti e collabora con il dipartimento di polizia. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi, si rivela molto abile, grazie anche ai travestimenti di cui è capace. La sua doppia identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!