climbing iran

Al Nuovo Eden ‘Racconto di due stagioni’, ‘Holy shoes’ e ‘Climbing Iran’

10/09/24

: - Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di lunedì 9 settembre 2024.
Sala 1
🔶 Ore 17.30 Racconto di due stagioni di Nuri Bilge Ceylan (Turchia, Francia, Germania, Svezia 2023, 197’). Versione originale con sottotitoli in italiano.
Samet, un giovane insegnante d’arte, sta terminando il suo quarto anno di servizio obbligatorio in un remoto villaggio dell’Anatolia e ambisce a essere ricollocato a Istanbul. Dopo una serie di eventi a cui non riesce a dare un senso, perde le speranze di sfuggire alla triste vita in cui sembra essere bloccato. L’incontro con Nuray, un’insegnante con un episodio traumatico, potrebbe aiutarlo a superare quest’angoscia.
L’atteso ritorno del pluripremiato regista turco, Nuri Bilge Ceylan, presentato in concorso al Festival di Cannes 2023 e vincitore del premio per la Miglior attrice protagonista.
🔶 Ore 21.00 Climbing Iran di Francesca Borghetti (Documentario, Italia 2020, 54’). Versione originale con sottotitoli in italiano. (Nella foto).
La vicenda dell’arrampicatrice iraniana Nasim Eshqi che, dopo essersi distinta in diversi sport come karate e kickboxing, a 23 anni ha iniziato a scalare, rivendicando il diritto di salire in vetta oltre la forza di gravità e le difficoltà di essere donna nel proprio paese.
Sala 2
🔶 Ore 20.00 Holy shoes di Luigi Di Capua (Italia 2023, 106’). Prima visione.
Quattro personaggi e l’ossessione per le sacre scarpe simbolo del desiderio per eccellenza. Cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità in un mondo dominato dal consumismo?
Dal Torino Film Festival, l’opera prima di uno dei fondatori dei The Pills e sceneggiatore di due Smetto quando voglio.
🔶 Biglietti. Euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!