antigone

“Antigone” di Sofocle, venerdì e domenica quartiere Primo Maggio Brescia con Teatro19

21/06 » 23/06/24

: - Inizio ore 19,00

Attenzione l'evento è già trascorso

locandina antigone

Brescia. Venerdì 21 e domenica 23 giugno, entrambi con inizio alle ore 21,00, ultimo e doppio appuntamento con il progetto Anteprima Isola: “Antigone”. Da Sofocle.
Lo spettacolo si terrà presso il giardino condominiale di via Rose di Sotto, 51 a Brescia, quartiere Primo Maggio.
L’evento rappresenta l’Esito del laboratorio “Varcare La Soglia” di Teatro19 guidato da Valeria Battaini, Francesca Mainetti, Roberta Moneta
Regia e drammaturgia di Francesca Mainetti.
Con: Mariele Bianchetti, Ferlyn Bragss, Giorgio Minelli, Andrea Mondini, Bianca Maccioni, Christian Moraschi, Katia Mordenti, Flavio Quesquen, Leonardo Rubagotti, Martina Savio
E con la partecipazione degli allievi e delle allieve del Laboratorio di Sperimentazione e Ricerca di Teatro19 guidato da Francesca Mainetti: Daniele Armanelli, Stefano Bigazzi, Paolo Celi, Maria Luisa Botta, Lia Guerrini, Luisa Lombardi, Marco Lucchini, Anna Manenti, Marco Pareccini.
“Ve lo diciamo subito, scrive Teatro19, questa è una tragedia. Una tragedia greca. Riscritta, ma comunque una tragedia. È la storia di Antigone, la ribelle, la pazza, l’oppositiva, la mitomane. A dare voce ad Antigone sono i suoi coetanei e le sue coetanee. A separarli ci sono giusto qualche migliaio di anni, eppure le distanze si accorciano quando le istanze sono le stesse, quando il potere da contrastare agisce sempre seguendo le stesse dinamiche e il pulsare della vita scorre nelle vene, sotto la pelle e i cuori battono il ritmo all’unisono».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!