Quasi a casa film

Brescia, al Moretto c’è “Quasi a casa” con l’attrice bresciana Maria Chiara Arrighini

17/09/24

: - Inizio ore 20,30

Brescia. Carolina Pavone e Maria Chiara Arrighini, regista e protagonita (bresciana) del film “Quasi a casa” presentano la pellicola martedì 17 settembre alle 20,30 al Cinema Moretto di Brescia, prima della proiezione in sala, alle 20.30.
Al termine della proiezione saranno a disposizione per un dialogo con il pubblico. Il biglietto di ingresso è di 3.50 euro (esclusi supplementi di prevendita on-line).

Il film racconta il momento nella vita in cui dobbiamo iniziare a capire quale sia il nostro posto nel mondo. Caterina ha vent’anni e potrebbe averlo scoperto: vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza. Un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia. È l’inizio di un rapporto complesso, che accompagnerà Caterina negli anni e le permetterà finalmente di sentirsi a casa. Quasi.

La regista Carolina Pavone è nata a Roma nel 1994. Dal 2017 al 2019 ha frequentato il corso di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha lavorato come assistente alla regia con Nanni Moretti sui film Mia madre, Tre piani e Il sol dell’avvenire, e con Leonardo Guerra Seragnoli sui film Likemeback e Gli indifferenti. Quasi a casa è il suo primo film.

Maria Chiara Arrighini è nata a Brescia nel 1998. Nel 2021 si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico con Hotel Goldoni, regia di Antonio Latella. Dopo il diploma ha continuato a lavorare in teatro, prendendo parte a In Panne, regia di Marco Corsucci (2022); Pene d’Amor Perdute, regia di Massimiliano Farau (2022); Comizi d’amore – abbiamo finito i buoni sentimenti, regia di Niccolò Fettarappa (2023); lo spettacolo Wonder Woman ha debuttato al TPE di Torino a gennaio 2024. Quasi a casa è il suo esordio cinematografico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!