Brescia città curiosa

“Brescia città curiosa”: tre itinerari lungo e “sotto” la città

17/07/24

: - Inizio ore 18,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Mercoledì 17 luglio ancora tre appuntamenti con “Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città”, ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della città.
Alle 18.30 “Bresciastory” organizza “Brescia Green” ricerca dei polmoni verdi della città partendo dal Parco dell’Acqua in Largo Torrelunga con la possibilità di ammirare monumenti significativi e murales che li impreziosiscono.

Alle 20 “Brescia Underground” programma “Il Dugale e i segreti della Torre dell’Orologio, con visita alla stanza sotto la Torre dell’orologio” percorso per conoscere il Dugale, corso d’acqua storico che attraversava i portici di via X Giornate, seguendo l’antico tracciato dell’acquedotto di Mompiano. Visita dell’ambiente ipogeo nella Torre dell’Orologio di piazza della Loggia con la porzione ottocentesca dell’acquedotto e dei settori sotterranei come la Scatola e la Fistula Grepa sotto Via Cesare Beccaria. Il tour è adatto a persone sopra i 5 anni con buona forma fisica. Non accessibile a chi ha difficoltà motorie o di deambulazione. Accesso non accessibile a carrozzine/passeggini. Animali non ammessi.
Necessario indossare scarpe sportive e munirsi di torcia.

Alle 20 “Oltre il Tondino” propone “No spritz just pirlo” itinerario ricco di curiosità che esplora l’identità bresciana attraverso arte, storia, gastronomia e il tradizionale aperitivo locale, il pirlo.

Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall’inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!