Generico luglio 2024

Bruno Zoppetti “Corrispondenze” da sabato al Mirad’Or e Santa Maria della Neve di Pisogne

06/07/24

:

Pisogne. Sabato 6 luglio si inaugura la mostra: “Corrispondenze” dell’artista Bruno Zoppetti. Secondo evento del nuovo progetto promosso dal Comune di Pisogne e dal Museo Mirad’Or con l’obiettivo di far diventare la cittadina sebina un Borgo dell’arte.
L’esposizione si terrà dal 6 luglio al 4 agosto al Museo Mirad’Or e alla Chiesa di Santa Maria della Neve di Pisogne a cura di Marco Albertario, direttore dell’Accademia Tadini, Lovere.
La mostra fa parte di un nuovo progetto artistico promosso dal Comune di Pisogne con la supervisione e il coordinamento di Flaminio Gualdoni, direttore scientifico, e Marco Lagorio, direttore artistico. L’obiettivo del progetto è far diventare Pisogne un centro d’arte di richiamo internazionale. L’evento espositivo propone il percorso di Bruno Zoppetti, artista bergamasco apprezzato a livello europeo per le sue opere informali e figurative, a 40 anni dalla sua prima personale. La mostra si sviluppa nei due centri culturali più importanti della cittadina sebina: il Mirad’Or, suggestivo museo-installazione realizzato sull’acqua, e la Chiesa di Santa Maria della Neve, considerata tra i luoghi più elevati della poetica del Romanino. I visitatori potranno immergersi in un percorso emozionante unico, che unisce arte e natura.
Ingresso libero.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!