tonini boninsegna

Concerto di solidarietà della Banda Faber per la “G. Tonini – G. Boninsegna”

14/09/24

: - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Sabato 14 settembre, alle ore 21,00, in via Foro Boario 4/E a Brescia si terrà il concerto della Banda Faber: “La canzone d’autore italiana”. Evento a favore  della Cooperativa “G. Tonini – G. Boninsegna”.

banda faber

La Cooperativa “G. Tonini – G. Boninsegna” è una realtà storica del territorio bresciano. È stata fondata nel 1976 e da oltre quarant’anni anni ha sede a Brescia, in via Buttafuoco 15, nella frazione di San Gottardo in Maddalena. Tonini-Boninsegna è una Cooperativa sociale con scopo mutualistico e senza fine di lucro e ha come oggetto sociale la gestione di servizi sanitario-assistenziali per persone con grave disabilità intellettiva, spesso accompagnata da disturbi del comportamento. Il Centro impiega oggi più di cento persone, tra dipendenti e collaboratori, che si prendono cura di settantaquattro ospiti.
La Residenza Sanitario Assistenziale per disabili “Tonini – Boninsegna” vuole offrire un concerto alla cittadinanza per sensibilizzare la comunità bresciana sul tema della disabilità e dell’inclusione e per presentare il progetto di ristrutturazione della sede storica della Cooperativa di via Buttafuoco, che è stato avviato in partnership con A2A.
La prima parte dell’intervento, del valore di circa 10 milioni di euro (coperti con il Superbonus 110%), prevede l’adeguamento antisismico della struttura, la sostituzione di tutti i serramenti, la posa del cappotto termico, l’installazione di un impianto fotovoltaico e la sostituzione della centrale termica e degli impianti di distribuzione caldo-freddo.
La seconda parte dei lavori, che richiederà un investimento di circa 5 milioni di euro, riguarderà invece la riprogettazione di tutti gli spazi, il rifacimento dei reparti (stanze e bagni), la posa di nuovi pavimenti e serramenti e migliorie in ottica di building automation e domotica. Nei prossimi due anni la Cooperativa avrà sede in via Foro Boario e l’occasione del concerto è anche quella di fare rete tra le varie realtà territoriali che si occupano di assistenza ai disabili e progetti sociali in senso ampio.
Evento a ingresso libero e aperto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!