masha amini

Dario Fabbri parlerà a Erbusco di Mahsa Amini e di una ciocca di capelli fuori posto

13/09/23

: - Inizio ore 20,45

Attenzione l'evento è già trascorso

Dario Fabbri

Erbusco. Mercoledì 13 settembre, alle ore 20,45, presso la Cascina Carretto di Erbusco, in via Costa 60 a Erbusco (Brescia), Dario  Fabbri parlerà e condurrà il dibattito incentrato sulla rivolta innescata dalla morte di Mahsa Amini in Iran, la ventiduenne arrestata e uccisa per “non avere indossato correttamente il velo”.
Masha Amini è stata arrestata il 13 settembre a Teheran per aver indossato “abiti inappropriati” dalla polizia morale, un’unità responsabile dell’applicazione del codice per le donne. La famiglia e i media denunciano che a seguito delle percosse, la ragazza sia finita in coma tre giorni dopo e che sarebbe morta in ospedale. Il capo della polizia di Teheran, il generale Hossein Rahimi, ha respinto le accuse di maltrattamento e ha parlato di “uno sfortunato incidente”, aggiungendo che la ragazza fosse morta di infarto.
Dario Fabbri è analista geopolitico, opinionista e ospite fisso del TG La7 nei primi mesi del conflitto tra Russia e Ucraina, direttore della rivista mensile di geopolitica Domino, editorialista di Scenari, autore della serie di podcast Imperi e della rubrica settimanale Nove Minuti di Rai Radio3.
Dopo la breve pausa estiva, il Festival Rinascimento Culturale torna a settembre con otto nuovi appuntamenti che abbracciano una vasta gamma di saperi, dalla geopolitica alla filosofia, dalla storia all’attualità, fino alla scienza.
Per contatti e informazioni e per i calendari degli eventi:
Rinascimento Culturale. Associazione di promozione sociale.
Viale Caduti del lavoro, 60 25064 – Gussago. (Brescia).
www.rinascimentoculturale.it –  info@rinascimentoculturale.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!