lampi di teatro

“Lampi di teatro” tra centro e periferia con Teatro 19

01/07 » 07/07/24

:

Brescia. Da lunedì 1 a domenica 7 luglio, tra il centro cittadino e il quartiere Don Bosco di Brescia, arriva: “Lampi di Teatro”. Tra centro e periferia”. La rassegna di Teatro 19 per Comune di Brescia e Spazio Lampo.
Il programma:
Lunedì  1 luglio, alle  ore 𝟮𝟭:𝟯𝟬: Teatro19 presenta “FU FERITA”.

lampi di teatro

𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 (in caso di maltempo Auditorium S. Barnaba corso Magenta, 44) in #Bresciadestate2024.

♦ Martedì 2 luglio, alle ore  𝟮𝟭:𝟯𝟬:  “Geometriadellenuvole” presenta “𝗚𝗥𝗔𝗔𝗟“.

lampi di teatro

𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 (in caso di maltempo Auditorium S. Barnaba corso Magenta, 44) in #Bresciadestate2024. prenotazioni@teatro19.com 

♦ Giovedì 4 luglio, alle ore 𝟮𝟭:𝟯𝟬: Teatro19 presenta lo spettacolo per bambini e famiglie “𝗗𝗔𝗜 𝗡𝗢𝗡𝗡𝗔!” 𝗟𝗜𝗩𝗘.

lampi di teatro

Restituzione pubblica di alcune delle storie raccolte a maggio allo Spazio Lampo. Parco di via Sardegna (In caso di maltempo Auditorium Livia Bottardi Milani).

♦ Venerdì 5 luglio, alle ore  𝟮𝟭:𝟯𝟬: “Cicogneteatroartemusica” presenta lo spettacolo per bambini e famiglie “𝗛𝗘𝗜𝗡𝗔 𝗘 𝗜𝗟 𝗚𝗛𝗨𝗟”.

lampi di teatro

𝗔𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 𝗟𝗶𝘃𝗶𝗮 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗶 (accesso dal cancello rosso tra via Privata De Vitalis n°30 e il parco di via Sardegna).

Sabato 6 luglio, alle ore  𝟭𝟵:𝟰𝟱: Bhangra Vibes presenta “𝗟𝗔𝗕𝗢𝗥𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗗𝗔𝗡𝗭𝗘 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗔𝗡𝗘“.

danze indiane

Gradita la segnalazione della propria partecipazione: prenotazioni@teatro19.com – Tel. 327.7596755+ 𝗵 𝟮𝟭:𝟰𝟱 “𝗗𝗜𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗔𝗡𝗜𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗔𝗡𝗭𝗘 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗔𝗡𝗘”.

𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗿𝗱𝗲𝗴𝗻𝗮 (in caso di maltempo Auditorium Livia Bottardi Milani).

♦ Domenica 7 luglio, alle ore 𝟮𝟭:𝟯𝟬 Teatro19 presenta “𝗙𝗨 𝗙𝗘𝗥𝗜𝗧𝗔”.

"fu ferita"

.𝗔𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 𝗟𝗶𝘃𝗶𝗮 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗶 (accesso dal cancello rosso tra via Privata De Vitalis n°30 e il parco di via Sardegna).
 “Lampi di Teatro” è un progetto di Teatro19 che mette in connessione il centro di Brescia e la periferia attraverso azioni teatrali, spettacoli, incontri. Si sviluppa tra il palco centralissimo di piazza del Mercato e il nuovo polo in fase di riqualificazione del Quartiere Don Bosco, dove lo Spazio Lampo raccoglie, con modalità di coprogettazione care e vitali per Teatro19, le istanze dei cittadini ed in particolar modo degli abitanti di un quartiere definito “privo di spazi pubblici sicuri e plurali, con una carenza di attività di svago stimolanti”.
Il progetto per la rigenerazione dell’area sud-ovest parte dalla scuola, dall’educazione. A coadiuvare il lavoro del progetto in atto “La scuola al centro del Futuro”, Teatro19 propone di iniziare durante l’estate 2024 una collaborazione perché il teatro agevoli il cambio di sguardo.
«Perché questo connubio tra centro e periferia è così importante? Perché un progetto, scrive Valeria Battaini, che abbraccia situazioni così diverse può dare pari dignità culturale ai luoghi e a chi li abita. Vuol dire proporre un cambio di sguardo: dalla divisione tra centro e periferia, all’idea di Città che genera e rigenera grazie all’incontro, al riconoscersi. Il teatro è l’arte che più di tutte si nutre dell’incontro e che nutre lo scambio. Quindi per un processo in fase d’avvio è arte necessaria”.
Per ulteriori dettagli visita la sezione ‘Calendario’ di https://teatro19.com/calendario/ info@teatro19.com – Tel. 327.7596755
Tutti gli spettacoli sono a partecipazione libera e gratuita.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!