creuza de ma

Mauro Pagani a Darfo Boario Terme “2024 Crêuza de Mä”

27/09/24

: - Inizio ore 21,00

Darfo Boario Terme. Venerdì 27 settembre alle ore 21.00, al Cinema Garden Multivision, in piazza Medaglie d’Oro 2 a Darfo Boario Terme (Brescia), spettacolo musicale con Mauro Pagani e il suo “2024 Crêuza de Mä”.
A quarant’anni di distanza dalla pubblicazione dell’omonimo album scritto a quattro mani con Fabrizio De Andrè, Mauro Pagani ha deciso di affrontare una nuova avventura accompagnato questa volta da sei musicisti, da una corista e un corista, per riproporre le sonorità e le melodie, senza tempo e senza spazio, narrate da Crêuza de Mä.

creuza de ma - pagani -

«Creuza de Ma compie 40 anni: Fabrizio ed io, lo registrammo nel 1983 e venne pubblicato l’anno successivo – racconta Pagani. Un album incollocabile nello spazio tempo, sospeso, scevro da tendenze, arcaico, ma sempre attuale. Il mio bisogno, di uomo e di artista, di issare le vele, in questi strani giorni, è incontenibile. Le rotte che, scrivendo l’album, immaginavamo solcate da bastimenti carichi di spezie, oggi sono, nella realtà, una via di fuga, e per molti, troppi, dall’ingiustizia. Il viaggio da capo, dunque e, se possibile, a un volume ancora più alto, perché tutti ci sentano bene…».
Accanto a Mauro Pagani, nel concerto di venerdì 27 si schierano le due voci di supporto, Elena Nulchis e il senegalese Badara Seck, Walter Porro (keyb e synth), Claudio Dadone (gtr e bouzouki), Max Gelsi (basso), Joe Damiani (batteria e percussioni), Eros Cristiani (pianoforte e tastiere) e Mario Arcari ai fiati.
Biglietto unico: euro 27,00 – prenotazioni su Eventbrite.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!