concerto cristicchi ctb

Piazza della Loggia, Simone Cristicchi e Amara per 50 anni del CTB -prenotazioni aperte –

10/09/24

: - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

concerto cristicchi ctb

Brescia. Il 2024 è un anno particolarmente significativo per il Centro Teatrale Bresciano che celebra i cinquant’anni dalla sua fondazione. Nell’estate del 1974, infatti, dall’esperienza della Compagnia della Loggetta nasceva il CTB: con l’obiettivo di raccogliere quella preziosa eredità e garantirne il futuro, cominciava l’avventura del primo teatro a iniziativa pubblica di Brescia, oggi Teatro di Rilevante Interesse Culturale riconosciuto dal Ministero della cultura.
Un successo lungo cinquant’anni che ha visto il CTB affermarsi e trovare la sua identità nella produzione dello spettacolo dal vivo, sostenendo progetti e lavorando con artisti di rilievo nazionale, allestendo spettacoli nei tre teatri bresciani a gestione diretta – Teatro Sociale, Teatro Mina Mezzadri e Teatro Borsoni, che aprirà il prossimo 21 settembre – e nelle sale delle maggiori città italiane, grazie alle numerose tournées.
Ed è proprio con i suoi spettatori che, idealmente, il CTB vuole festeggiare questo importante anniversario. Sarà dunque una festa da celebrare insieme con un grande evento di piazza a ingresso libero (con prenotazione obbligatoria): un gesto simbolico per ringraziare e omaggiare tutto il pubblico bresciano e la città di Brescia che da cinquant’anni condivide, sostiene e partecipa alla storia dello Stabile.

In Piazza della Loggia, martedì 10 settembre 2024 alle ore 21, andrà quindi in scena il concerto di Simone Cristicchi e Amara, “Torneremo ancora”. Concerto mistico per Battiato. Con loro sul palcoscenico Valter Sivilotti al pianoforte, anche autore degli arrangiamenti e della direzione musicale, e I solisti della Accademia Naonis di Pordenone: Lucia Clonfero al violino, Igor Dario alla viola, Alan Dario violoncello, U.T. Gandhi alle percussioni e la soprano Franca Drioli.

L’evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, online, su www.ctb.vivaticket.it  a partire dalle ore 10.00 del 3 settembre 2024, fino a esaurimento posti. Gli abbonati a posto fisso alla Stagione 2023/2024 del CTB Fedeltà, Stagione di prosa, Altri percorsi che rinnoveranno l’abbonamento alla Stagione 2024/2025 del CTB hanno diritto alla prelazione recandosi alla Biglietteria del Teatro Sociale (via F. Cavallotti, 20 – Brescia) dal 3 al 6 settembre 2024, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!