beatrice faedi

Roccafranca, lettura scenica con Beatrice Faedi “La memoria e la dimenticanza”

12/09/24

: - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Roccafranca. Giovedì 12 settembre, alle ore 21,00, a Roccafranca, nel cortile del Polo Civico “Asilo Vecchio”, in vicolo Chiesa 5, si terrà, per la rassegna: “Un libro, piacere!”, la lettura scenica: “Il grande quaderno del ricordo e della dimenticanza. Storie di uomini e donne illustri: appunti e contrappunti”.
Interpreti dello spettacolo: Beatrice Faedi, accompagnata dalla musica di Alessandro Adami

alessandro adami

e Carlo Gorio, chitarra.

carlo gorio

Sarà un viaggio storico e letterario tutto giocato sul tema del ricordare e del dimenticare, ma anche sulla scelta di farsi dimenticare. Da Sophie Scholl a Rosa Parks, da Jan Palach a Bobby Sands fino al ragazzo che fermò i carri armati a Pechino, ma anche personaggi illustri che hanno abbandonato la scena per (non) essere dimenticati, come il fisico Ettore Majorana e l’economista Federico Caffè, che hanno fatto perdere le loro tracce tra le nebbie della cronaca. O altri ancora, come Mina e J.D. Salinger, che hanno preferito ritirarsi a vita privata senza far spegnere il loro mito. Insomma, un excursus nelle storie di chi, raggiunto il successo, è andato oltre, ma anche di chi ha cambiato il mondo senza chiedere nulla in cambio.
Prosegue la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. La parola chiave di questa XXIa edizione è Memorie, un filo conduttore che viene declinato di volta in volta, da attrici, attori e autori, dandogli significati e coloriture diverse, che rendono i molti appuntamenti di “Un libro, per piacere!” particolarmente vari e interessanti.
Ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si terrà alla Palestra comunale di via A. De Gasperi 12 a Roccafranca.
Per informazioni: Biblioteca di Roccafranca 030 7090029 – biblioteca@comune.roccafranca.bs.it

 

 

 

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!