strafatti di volley

“Strafatti di Volley” sport solidarietà e scarpette rosse a Torbole Casaglia

07/07/24

:
strafatti di volley

Torbole Casaglia. Passa da Torbole Casaglia la tappa del 7 luglio, con inizio alle ore 09,00, di Strafatti di Volley”, tour di tornei estivi di green volley e beach volley che coinvolge tutto il territorio bresciano. Un gruppo di persone con dieci anni di tornei alle spalle, un tour di Green Volley che a Torbole conta la quarta tappa e nelle prime tre (Montichiari, Bedizzole, Virle) ha superato un totale di 80 squadre e oltre 320 atlete e atleti coinvolti.
I fiori all’occhiello di “Strafatti di Volley” sono l’esperienza nell’organizzazione dei tornei, con ritmi serrati e tante partite garantite a ogni partecipante, e l’alto livello degli atleti coinvolti, con giocatrici e giocatori di livello nazionale e regionale.
La formula: Green Volley 4×4 misto (uomini + donne), con almeno una donna in campo. Campo 8 x 16 metri  Altezza rete: 2.35m
Categorie Open (nessun limite) e Limited (uomini massimo prima divisione Fipav, donne nessuna limitazione).

strafatti di volley

♦ Scarpetta Rossa Aps e Volley Torbole Casaglia.
Scarpetta Rossa
è un’associazione di promozione sociale, nata nel 2014 con lo scopo di aiutare le donne che subiscono sempre più violenze ma anche i senzatetto e le persone disabili: l’associazione si pone l’obiettivo di creare delle case rifugio in cui le persone in difficoltà possono trovare un tetto per una notte o per periodi più lunghi.

Dal 2023 Scarpetta Rossa si è legata al Volley Torbole

“Strafatti di Volley”,

che ne è testimonial ufficiale nel mondo sportivo. Le squadre di Torbole si sono fatte portatrici della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne nel corso della stagione appena terminata, seconda in Serie B femminile per la società bresciana.
«Ringrazio “Strafatti di Volley” dichiara  Maria Rosaria Delle Serre, Direttore Generale di Volley Torbole Casaglia e Responsabile dei progetti per lo sport di Scarpetta Rossa Aps per aver reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, che nasce in collaborazione con il Volley Torbole Casaglia e Scarpetta Rossa Aps. Sarà ancora una volta l’occasione per far conoscere la forza del progetto “Ora parla Sofia”, dedicato alla memoria di Sofia Castelli e di tutte quelle donne che non possono più parlare, difendersi e persino continuare a vivere. L’obiettivo principale resta quello di sensibilizzare su un tema ormai scottante nella società moderna. Per questo motivo tutti i partecipanti della tappa indosseranno una maglietta riportante le forze in gioco del progetto, e il guadagno dello stand gastronomico sarà destinato all’assegnazione della borsa di studio legata allo sport e destinata a sostenere gli studenti eccellenti, aiutandoli a coronare le proprie aspirazioni. Lo sport, prosegue Maria Rosa delle Serre, è la strada per la costruzione di uomini e donne di valore ed è da sempre uno strumento fondamentale per la crescita e realizzazione personale. Noi giochiamo uniti contro il femminicidio».

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!