Bruno Forte arcivescovo

Un’etica tra crescita e sostenibilità: ne parla l’arcivescovo Bruno Forte

13/09/22

: - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. La Cooperativa cattolico-democratica di cultura propone per mercoledì 13 settembre alle ore 18,00 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia un incontro con monsignor Bruno Forte, teologo, arcivescovo di Chieti-Vasto, che parlerà sul tema “Per un’etica ecologica. La necessaria correlazione fra crescita e sostenibilità” intervistato dal giornalista Massimo Tedeschi.
L’incontro – patrocinato dal Comune di Brescia – è il terzo appuntamento del ciclo “Etica e filosofia della sostenibilità”, organizzato da Futura, il progetto sulla sostenibilità promosso dalla Camera di Commercio di Brescia e Probrixia, in collaborazione con la Cooperativa cattolico-democratica di Cultura e la Fondazione Brescia Musei.
Con l’occasione è previsto il firmacopie del titolo pubblicato recentemente Le virtù cardinali. Breviario di etica, (Morcelliana, 2022): il volume, che si inserisce nel tema della conferenza, tratta le virtù cardinali (prudenza, giustizia, fortezza e temperanza), che costituiscono il “cardine” su cui ruota la porta per entrare in una vita morale pienamente vissuta e che predispongono la persona a operare il bene, agendo in maniera responsabile.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!