Federica Quaranta violinista

Valtrompia, si avvicina il tour della violinista Federica Quaranta. Tre tappe sulle tracce della Via del ferro

08/09 » 21/09/24

, , :
Federica Quaranta violinista

Brescia e provincia. Sta per prendere il via il nuovo tour della violinista Federica Quaranta. Nelle tappe del suo Music in the Dark, Quaranta seguirà il percorso dell’antica Via del ferro della Valtrompia: la Miniera Marzoli di Pezzaze, il borgo del Maglio di Ome e la Miniera S. Aloisio di Collio.
Di seguito il programma completo delle serate.

8 settembre, alle 20.30 alla Miniera Marzoli di Pezzaze
All’interno della sala Santa Barbaraverrà allestito un concerto acustico per violino e chitarra. Al pubblico è consigliato un abbigliamento comodo e caldo, a tutti verrà consegnato un caschetto protettivo che dovrà essere indossato.

20 settembre, alle 21.00 al borgo del Maglio di Ome
Il parco prenderà vita con il secondo appuntamento sulla via del ferro. Una serata sotto le stelle: luce, colore, musica e natura con l’accompagnamento dalla chitarra di Marco Grasselli.

21 settembre, alle 21.00 alla Miniera Sant’Aloisio di Collio 
Sulla terrazza che guarda la valle, Quaranta darà vita ad una performance con pezzi originali e brani intramontabili.

Il progetto Music in the Dark nasce nel 2021, con l’obiettivo di rendere “musicali” anche gli spazi sviluppatisi con tutt’altro intento. La direzione artistica è stata fin da subito affidata al regista Luca Savani, che l’accompagna anche quest’anno. Dopo il grande successo degli ultimi tre anni, l’artista è pronta a tornare sui palchi bresciani con un nuovo spettacolo.
Il tour includerà una selezione dei brani più amati dal pubblico, oltre ai pezzi originali di Quaranta. La violinista è reduce dalle 30 tappe del tour de Il Volo ed è stata prima violinista negli speciali di canale5 dall’Arena di Verona. In passato ha suonato nella Kemesse di Rai1 e nell’orchestra del Festival di Sanremo, ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Renato Zero, Ligabue, Achille Lauro e Marco Menghoni. Per questa occasione sarà accompagnata dal chitarrista di Loredana Bertè, Marco Grasselli.

Prenotazioni:
I biglietti sono disponibili sulla piattaforma TicketSms o collegandosi al sito Internet www.dreamusical.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!