Maram al-Masri

Villae di Desenzano, “Anime scalze” l’amore e il dolore delle donne nelle poesie di Maram al-Masri

05/07/24

: - Inizio ore 18,30

Desenzano del Garda. Venerdì 5 luglio, alle ore 18.30, presso la Villa Romana di Desenzano del Garda, in  via Crocefisso, 22 appuntamento con la poesia di Maram al-Masri. L’amore e il dolore delle donne nei versi di una protagonista della scena poetica internazionale.
Maram al-Masri è poetessa di origine siriana residente in Francia, a Parigi, dal 1982. Nei suoi versi le sofferenze del popolo siriano risuonano nel dolore delle madri in ogni guerra, proclamano l’aspirazione alla libertà di ogni popolo. Uno sguardo che si mantiene intensamente femminile e che partecipa – anche nella profonda sensualità delle poesie d’amore – anche alle lotte per l’emancipazione e i diritti delle donne.
La partecipazione ai reading è inclusa nel biglietto di ingresso. È consigliata la prenotazione. Maram Al-Masri leggerà le proprie poesie in lingua originale, saranno proiettate in sincrono le traduzioni.
L’area archeologica della Villa Romana di Desenzano del Garda

villa romana desenzano

è una delle più importanti villae tardo antiche dell’Italia settentrionale. I reperti più significativi rinvenuti nell’area trovano posto nelle tre sale espositive dell’Antiquarium, costruito al suo interno.
Per informazioni e prenotazioni: Villa Romana di Desenzano del Garda Via Crocefisso, 22, 25015 Desenzano del Garda Tel. +39 030 9143547
Mail: drm-lom.villadesenzano@cultura.gov.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!