Party in the Parking: da sabato a domenica musica e socialità al quartiere San Polo

locandina san polo

Brescia – Quartiere San Polo. Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre una nuova energia animerà  il quartiere di San Polo a Brescia grazie a “Party in the Parking”, l’evento di tre giorni nato dalla collaborazione tra un gruppo eterogeneo di giovani e meno giovani e il Circolo Acli di San Polo.  Tre giorni di musica, cibo per tutti i gusti e comunità per celebrare la voglia di stare insieme e di vivere gli spazi comuni.
“Party in the Parking” è molto più di una semplice festa: è un’opportunità per riscoprire l’importanza di valorizzare le periferie e creare occasioni di socialità nel quartiere. La maggior parte degli organizzatori vive nella zona est di Brescia, ed è proprio qui che hanno
voluto dar vita a un evento che unisce musica, cibo e momenti di condivisione.

festa san polo 1

Al centro delle tre serate ci sarà la musica, con concerti e DJ set che spaziano dal rock allo ska, passando per il post-punk e i classici italiani da ballare. Ogni sera avrà un’identità musicale diversa, grazie alla presenza di band e artisti locali che proporranno brani originali
e cover.
La maggior parte degli artisti proviene da Brescia, un omaggio al talento della scena musicale locale. Tra questi ci sono musicisti di lunga esperienza, ma anche giovani emergenti. Una menzione speciale va ai Bassistinti, storica band ska di Varese, che si riunirà proprio per “Party in the Parking” dopo anni di inattività, rendendo la serata di sabato davvero unica.

festa san polo2

Il programma musicale:
Venerdì 27 settembre: aprono le danze Carlo Poddighe Super Ego e i Bettino Taxi, per una serata all’insegna del rock e delle sue varianti.
Sabato 28 settembre: arriva l’energia contagiosa dello ska con Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard e il grande ritorno dei Bassistinti.
Domenica 29 settembre: chiusura in grande stile con il DJ set di Splendido Splendente, che farà ballare tutti sulle note della grande musica italiana.
“Party in the Parking” è stato realizzato grazie al supporto del consiglio di quartiere e del Punto Comunità, che avranno l’occasione di raccontarsi a un pubblico nuovo, così come il gruppo “Per…corri la pace!” che condividerà la propria esperienza e il loro ultimo viaggio. Anche i più giovani avranno un ruolo attivo: oltre 40 volontari saranno impegnati nell’organizzazione dell’evento, con l’obiettivo di creare un appuntamento che possa diventare ricorrente e coinvolgere sempre più persone.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al Circolo Acli di San Polo, con lo scopo di finanziare progetti e servizi dedicati alle giovani generazioni e alle neo-famiglie. “Party in the Parking” non è solo un evento, ma l’inizio di un percorso di scambio intergenerazionale e di
relazioni che punta a rafforzare il tessuto sociale del quartiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.