Ecologia stili di vita cooperazione, venerdì Campus Cattolica di Brescia

L'evento  intende affrontare il tema della crisi climatica attuale perché possa trasformarsi in nuova cultura e in pratiche più realistiche.

Brescia. Venerdì 13 settembre, con inizio alle ore 09,00, al Campus di Brescia, Mompiano, dell’Università Cattolica, in via della Garzetta 48 a Brescia, si terrà l’evento: “Formare per una Nuova Fraternità. Ecologia integrale, stili di vita, cooperazione”.
L’evento  intende affrontare il tema della crisi climatica attuale perché possa trasformarsi in nuova cultura e in pratiche più realistiche. Sarà l’occasione per presentare la guida “Fratelli tutti per l’ecologia integrale. La cooperazione tra i popoli”, promossa dalla Federazione Focsiv, che propone percorsi di cambiamento dal basso che mirano a migliorare la politica di cooperazione centrandola sui valori fondamentali ancorati alla dignità umana e alla salvaguardia del Creato, per una nuova fraternità, per la pace e la ricerca del bene comune.
Nella giornata di venerdì 13 settembre, presso l’Aula 1 dell’Università Cattolica di via della Garzetta a Brescia, l’evento si aprirà alle ore 09.15 con i saluti introduttivi affidati a Roberto Zoboli, Direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente e da Alessandra Vischi, Direttrice del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Seguirà una tavola rotonda in cui interverranno Ilaria Beretta, Direttrice del Master in Rischio climatico e governance dell’ambiente, don Roberto Ferrari, Coordinatore Area Pastorale per la Mondialità della Diocesi di Brescia; Andrea Stocchiero, Policy Officer FOCSIV; Paolo Taraborelli, Coordinatore Programmi Estero di NO ONE OUT ; Paolo Rossi, Presidente di COL’OR – Camminiamo Oltre l’Orizzonte (associazione realizza i propri interventi di cooperazione in stretta sinergia con le realtà locali che risiedono nei territori dove opera, sviluppando progettualità in ambito innovativo, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’impatto generato); Antonio Molinari, Referente dell’area Circular economy, presso Alta Scuola per l’Ambiente; infine Caterina Bracchi, Referente dell’area Governance e responsabilità sociale, presso l’Alta Scuola per l’Ambiente.
Incontro aperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.