Giornate Europee del Patrimonio: domenica “In cammino nel passato” con Mavs Gavardo

Il Museo Archeologico della Valle Sabbia propone la giornata “In cammino nel passato” dedicata alla scoperta del sito archeologico del Lucone di Polpenazze.

Gavardo. Polpenazze. Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo segnala l’iniziativa “In cammino nel passato” , in programma domenica 29 settembre presso il sito archeologico del Lucone di Polpenazze, la mattina, e presso il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo il pomeriggio.

"in cammino nel passato"

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e aventi come tema “Patrimonio in cammino”, il Museo Archeologico della Valle Sabbia propone la giornata “In cammino nel passato” dedicata alla scoperta del sito archeologico del Lucone di Polpenazze.
Domenica 29 settembre, alle ore 10, appuntamento presso l’area di scavo Lucone D per un percorso naturalistico adatto a tutti e visita guidato allo scavo. È consigliato un abbigliamento adeguato con calzature chiuse.
La giornata prosegue alle ore 15 al Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo con la visita guidata alla mostra “L’età del Legno”. 1000 anni fa al Lucone a cura di Marco Baioni, direttore del museo. Il museo sarà aperto secondo i consueti orari: 14.30-18.30.

"in cammino nel passato"

Le attività sono gratuite e finanziate da Regione Lombardia. La prenotazione non è necessaria ma comunque consigliata. In caso di pioggia l’attività del mattino potrebbe essere annullata.
È previsto l’ingresso ridotto al museo al costo di 2 € a partecipante. L’evento è organizzato dal Museo Archeologico della Valle Sabbia in collaborazione con gli educatori della Coop. La Melagrana.
Informazioni: www.museoarcheologicogavardo.it.

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.