Giornate Europee del Patrimonio: iniziative a Villa Romana di Desenzano

Desenzano del Garda.  Le iniziative proposte alla Villa Romana di Desenzano  in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 28 e 29 settembre 2024:
Sabato 28 settembre alle ore 9.00 e 11.00
Domenica 29 settembre alle ore 15.00 e 17.00
Visite guidate all’area archeologica e all’Antiquarium. Accompagnati da un’archeologa verranno visitati i diversi settori della Villa Romana, i suoi mosaici e i reperti conservati nell’Antiquarium.   Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso. Sabato 28 settembre è prevista l’apertura straordinaria serale dalle ore 20 alle 23 con ingresso a €1.

area archeologia desenzano

Domenica 29 settembre | ore 16.30
“Il cammino della conservazione”. Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria alla villa romana di Desenzano. La restauratrice Antonella Sechi presenterà gli ultimi interventi conservativi effettuati presso la Villa Romana.
Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso all’area archeologica.

villa romana desenzano

Per informazioni e prenotazioni: Villa Romana e Antiquarium di Desenzano del Garda. Via Crocefisso, 22 – Desenzano del Garda (Brescia) Tel. 030 9143547 –  drm-lom.villadesenzano@cultura.gov.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.