Condannato per 3 dosi di cocaina: “Ho perso il lavoro, dovevo mantenermi in qualche modo”

Il protagonista di questa triste vicenda ha 57 anni. E' stato colto in flagranza a Ponte di Legno e per lui si sono aperte le porte del carcere. Ha ammesso le sue colpe, ma ha anche raccontato le sue ragioni.

Più informazioni su

Ponte di Legno. E’ stato fermato dai carabinieri perchè stava discutendo animatamente con un coetaneo. Ha provato goffamente a fuggire, e questo ha aggravato ulteriormente la sua posizione. Poi è scattata la perquisizione che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo che è stato arrestato nel pomeriggio di domenica scorsa ha 57 anni. Addosso aveva un quantitativo irrisorio di cocaina, tre dosi, ma era già suddiviso in pacchetti: per le forze dell’ordine questo è un chiaro segno, significa che non erano destinate al consumo personale, ma alla vendita al dettaglio. Poi c’erano i contanti, circa 3mila euro, e il materiale per l’impacchettamento.
E’ stato portato in cella di sicurezza, mentre il suo cliente è stato segnalato come consumatore. Martedì l’uomo è comparso in Tribunale per il rito in direttissima: ha ammesso le sue colpe, ma ai giudici ha raccontato anche le sue motivazioni. Ha dichiarato di aver perso il lavoro e di non essere ancora riuscito a trovarne un altro, così è stato costretto a iniziare a spacciare per mantenersi.
I magistrati, a quanto pare, non hanno sentito ragioni: per lui è scattata una condanna a 4 mesi di carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.