Confapi Brescia al Mecspe 2023 di Bologna con sei aziende

Pierluigi Cordua : «Siamo orgogliosi della fiducia dimostrata dai nostri imprenditori associati, che hanno scelto di partecipare allo stand collettivo insieme alla nostra Associazione». Le aziende Frabel, Technical Spring, Teo.rema, Torneria Donati, Total Materia e Zanola saranno presenti allo stand A-25 padiglione 26.

Brescia. Dopo il successo registrato negli anni scorsi, Confapi Brescia è pronta a replicare, partecipando a Mecspe 2023 con sei aziende: Frabel, Technical Spring, Teo.rema, Torneria Donati, Total Materia e Zanola, che parteciperanno alla collettiva, organizzata da Confapi Brescia, allo stand A-25 padiglione 26.
La fiera dedicata all’industria manifatturiera organizzata da Senaf, che si terrà dal 29 al 31 marzo 2023 a BolognaFiere, rappresenta una grande opportunità per le imprese, da sempre vetrina fondamentale e occasione per fare il punto su tutte le novità d’interesse per molti dei nostri associati nei rispettivi settori di riferimento.
Digitalizzazione e sostenibilità, 4.0, formazione, ma non solo, il percorso all’interno dei saloni sarà, infatti, per i nostri associati un’efficace occasione per conoscere tutte le soluzioni utili alle imprese nella transizione green: dalle rinnovabili ai motori elettrici.

«Siamo davvero orgogliosi – ha commentato Pierluigi Cordua, presidente di Confapi Brescia – per la fiducia dei nostri imprenditori associati che, anche quest’anno, hanno scelto di partecipare allo stand collettivo insieme alla nostra Associazione. Partecipare a Mecspe, da anni polo di riferimento per le nuove tecnologie per l’industria del nostro Paese, costituisce per noi e per le nostre imprese associate un momento prezioso di crescita, utile anche a rinforzare il legame tra innovazione e sostenibilità. Attraverso Mecspe, le aziende partecipanti avranno modo di farsi conoscere. Confapi Brescia le sosterrà anche grazie al supporto garantito dal personale dell’ufficio estero dell’Associazione, in modo che possano muoversi in maniera efficace anche in sede di relazione con gli eventuali buyer  esteri. Molte fra le nostre associate – ha concluso – sono piccole imprese e trovano in Confapi Brescia una struttura che collabora con loro nella gestione di tutta una serie di attività che, da sole, avrebbero maggiori difficoltà a sostenere sia in termini di competenze che in termini di costi».

«Lo stand collettivo aiuta le imprese a contenere i costi – ha spiegato Leonardo Iezzi, direttore esecutivo Confapi Brescia – e questo è un aspetto da non sottovalutare. Soprattutto però, vuole rappresentare una opportunità di scambio per gli stessi associati: un particolare, quest’ultimo, che per noi è quanto mai importante. Per Confapi Brescia la funzione di servizio agli Associati è infatti a tutt’oggi una barra di riferimento: nel corso di questi anni abbiamo proseguito a rafforzare la nostra rete di servizi e ne abbiamo anzi creati di nuovi, spesso su stimolo delle stesse imprese. E i nostri servizi, voglio sottolinearlo, sono competitivi sia in termini di costo e sia per la loro qualità».