Impresa trasparenza responsabilità sociale: Mazza srl presenta lunedì il primo bilancio di sostenibilità

Mazza Srl è da 40 anni a Borgosatollo una realtà conosciuta nel settore delle reti di distribuzione di acqua, gas, fognature, teleriscaldamento, lavori edili stradali e nel settore dell’impiantistica industriale e civile.

Borgosatollo. Mazza Srl annuncia la presentazione per lunedì 9 settembre, con inizio alle ore 06,30, presso la sede di via Roma 66 a Borgosatollo (Brescia), del suo primo bilancio di sostenibilità. Un passo fondamentale per l’azienda, che decide di intraprendere volontariamente questo percorso di trasparenza e responsabilità sociale.
L’invito è stato rivolto a tutti i dipendenti, agli stakeholder e alla stampa locale. Claudio Teodori, ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Brescia, guiderà la presentazione con un intervento su come, nell’attuale contesto economico, sia una sfida sempre più complessa per le aziende conciliare crescita e sostenibilità, richiedendo impegno costante e una visione strategica di lungo termine.
Il bilancio di sostenibilità 2023 è stato realizzato da Mazza Srl, con il supporto metodologico del professor Claudio Teodori e del team di ricercatori e collaboratori formato da Laura Rocca, Tommaso Fornasari e Marco Traversi. La collaborazione è continuata poi con Rete Cauto e Visionava srl per lo sviluppo grafico e comunicativo.
“Questo bilancio rappresenta un momento di evoluzione per Mazza Srl, che da sempre si impegna a coniugare innovazione e sostenibilità. Abbiamo scelto di coinvolgere i nostri dipendenti e stakeholder in questo processo, perché crediamo che solo attraverso la collaborazione possiamo affrontare le sfide future”, ha dichiarato Giovanni Mazza, Amministratore Delegato dell’azienda.

giovanni mazza

“Nel presentare il nostro primo bilancio di sostenibilità desidererei, prosegue l’Ad Giovanni Mazza, sottolineare l’importanza del momento di evoluzione e cambiamento in cui stiamo vivendo. È una nuova sfida verso un viaggio in cui noi abbiamo ancora tanto da dare e da fare. La stesura di questo primo bilancio, supportata da professionisti in materia e da tutti i nostri stakeholder, ha rappresentato un investimento di tempo ed energia, ma ha creato la consapevolezza che stiamo lavorando per un futuro che ci riserverà evoluzioni e cambiamenti”.

Impresa Mazza

Attraverso il bilancio di sostenibilità 2023 Mazza Srl fornisce una panoramica completa delle attività svolte ad oggi all’interno dell’organizzazione e si impegna a comunicare in modo trasparente gli obiettivi di miglioramento futuri. Questo documento fornisce uno sguardo complessivo su tutte le iniziative intraprese dall’azienda per ridurre l’impatto ambientale, migliorare le condizioni di lavoro e contribuire allo sviluppo delle comunità locali. Tra i temi centrali affrontati nel bilancio vi è la sostenibilità ambientale con politiche di prevenzione e protezione ambientale, politiche energetiche e gestione responsabile dei rifiuti. Mazza Srl ha investito in tecnologie innovative per ottimizzare l’efficienza dei suoi mezzi e attrezzature, mirando a un futuro più sostenibile.

Impresa Mazza

In parallelo, l’azienda ha promosso la dimensione della sostenibilità sociale implementando misure concrete per il benessere dei dipendenti, con programmi di formazione continua e iniziative che favoriscono la conciliazione tra vita e lavoro. Mazza srl pone grande attenzione alla sicurezza sul lavoro e all’inclusione, promuovendo pari opportunità per tutti. Mazza Srl dimostra un forte impegno verso la comunità locale attraverso una serie di iniziative volte a promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio in cui opera. L’azienda sostiene attivamente eventi sportivi, sociali e culturali, contribuendo alla crescita delle comunità e migliorando il benessere collettivo.

Impresa Mazza

E’ volontà dell’azienda di creare valore non solo economico, ma anche sociale, rafforzando il legame con le comunità locali e contribuendo a un ambiente più solidale e sostenibile. Questo evento si propone non solo come una tappa importante per l’azienda, ma anche come un’opportunità di riflessione sul ruolo che le imprese del territorio possono svolgere per contribuire a un futuro più sostenibile. Oggi l’azienda è formata da circa 140 professionisti con più di 20 differenti specializzazioni multi settore. Qualità, competenza, cura dei dettagli e professionalità sono le caratteristiche principali che, unite ad un parco mezzi all’avanguardia, hanno permesso a Mazza Srl di contraddistinguersi e diventare leader nel mercato delle reti di distribuzione.
Q U I il video istituzionale di Mazza srl Borgosatollo.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.