Brescia, con M.I.A. la transizione digitale per le aziende bresciane

L'11 settembre, in Cna Brescia, La presentazione del progetto "Manufacturing Innovation Alliance", costituito da 12 partner che supporta attivamente le imprese nella trasformazione digitale.

Brescia. Trasformazione digitale e opportunità per le imprese, in CNA Brescia si presenta M.I.A. Lombardia, un polo di innovazione nato per erogare servizi di digitalizzazione alle aziende che potranno beneficiare degli aiuti di Stato di intensità differenziata in base alla dimensione aziendale.
M.I.A. Lombardia, la Manufacturing Innovation Alliance, è costituita da 12 partner che supporta attivamente le imprese nella trasformazione digitale.
«La digitalizzazione è una sfida che tutte le imprese si trovano ad affrontare – spiega Eleonora Rigotti, presidente CNA Brescia -. Se è chiaro che non si può restare fuori dalla trasformazione digitale, restano però tanti nodi da sciogliere, a partire dai costi di questa transizione. Ecco perché, come CNA Brescia, siamo attenti a cogliere tutte le opportunità da mettere a disposizione delle imprese, degli artigiani, dei professionisti».

eleonora rigotti Cna Brescia

In questo solco rientra l’appuntamento dell’11 settembre, quando, nella sede di CNA Brescia, si presenterà M.I.A. Lombardia, European Digital Innovation Hub riconosciuto dalla Commissione europea come Seal of Excellence, finanziato tramite fondi del PNRR.
M.I.A. Lombardia si concentra soprattutto a fornire supporto alle micro e piccole imprese e offre servizi su misura per rispondere concretamente alle esigenze delle aziende del territorio. Grazie ai fondi PNRR l’attività di consulenza e formazione svolta da M.I.A. Lombardia è scontata fino al 100%.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Digital Innovation Hub di CNA ed è patrocinata e cofinanziata dalle Camere di Commercio di Brescia e Cremona nell’ambito del “Progetto “Transizione digitale ed ecologica nelle MPMI”.
Le iscrizioni sono ancora aperte a questo link.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.