Sisma: “In Lombardia danni per 100 milioni”

La stima delle conseguenze del terremoto secondo il presidente Roberto Formigoni che ha già inviato la richiesta per lo stato d'emergenza.

(red.) In Lombardia, per il terremoto, ”i danni sono piu’ gravi di quello che ieri avevamo ipotizzato, ammonterebbero a decine e decine di milioni di euro, forse toccheranno anche i 100 milioni”. Lo ha riferito il presidente della Regione, Roberto Formigoni, a margine della seduta del Consiglio regionale. Il sisma, di magnitudo 6.0, ha avuto come epicentro le province di Modena e Ferrara, ma è stato avvertito anche nel Bresciano.
”Ieri sera (lunedì,ndr.)”, ha spiegato Formigoni, “ho parlato con il presidente del Consiglio, dicendogli che ho già inviato la richiesta di stato di emergenza: oggi (martedì, ndr.) ci sarà il Consiglio dei ministri e mi aspetto che riconosca lo stato di emergenza. Ma questo non basta, intervenga anche sul versante dei fondi, serve la rifusione di almeno parte degli ingenti danni che abbiamo subito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.