Alto Garda, tragedia sfiorata per un base jumper

Un turista austriaco ha deciso di cimentarsi nello sport estremo. Per cause ancora in corso di accertamento la traiettoria del volo è deviata improvvisamente e l'uomo ha colpito un albero.

Più informazioni su

Alto Garda. Grande spavento quello vissuto domenica da uno sportivo austriaco, che aveva scelto le zone dell’Alto Garda per cimentarsi nel base jumping. Il volo dell’uomo si è infatti concluso bruscamente contro un albero, fortunatamente senza provocare grosse ferite.
L’uomo, 37 anni, è partito dalla famosa postazione “Happy Birthday”, ritenuta imperdibile per il base jumping nella zona. L’area però riserva non poche insidie, e infatti per cause ancora in corso di accertamento la traiettoria dello sportivo è deviata improvvisamente. Invece di atterrare al sicuro in un campo sportivo di Oltra, nei pressi di Dro, il 37enne è rimasto impigliato sulla cima di un albero.
Fortunatamente qualcuno ha assistito alla scena dal paese e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta una squadra del soccorso alpino. Il jumper era illeso, gli operatori lo hanno calato alla base dell’albero e lo hanno anche aiutato a recuperare la sua tela.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.