Lancia oggetto sul parabrezza di un’auto in corsa, incidente sfiorato a San Zeno

L'autore del gesto è un ragazzino, si è sporto dal finestrino di un autobus e ha lanciato una grossa palla contro un'auto che stava sorpassando. La tragedia è stata evitata grazie alla prontezza e ai riflessi della conducente.

San Zeno Naviglio. Una bravata di un ragazzino ha rischiato di provocare un grave incidente su una strada che corre ai piedi del cavalcavia della Volta. Intorno alle 13.30 di venerdì un’auto ha sorpassato un autobus sulla corsia di sinistra, nel momento in cui i due veicoli erano quasi accostati un giovane si è affacciato da un finestrino e ha lanciato sul parabrezza dell’utilitaria un grosso corpo contundente.
I pronti riflessi della conducente, una donna residente a Borgosatollo, le hanno permesso di contenere la sterzata e non andare a schiantarsi contro i numerosi veicoli che la seguivano. La guidatrice ha fermato il veicolo e ha scoperto che l’oggetto che aveva colpito il vetro era una grossa e pesante palla di cartone pressato, rivestita di scotch.
A quel punto ha chiamato il Nue 112 (Numero unico europeo per le emergenze), ma l’operatrice le avrebbe risposto di poter fare ben poco per individuare l’autore del pericoloso gesto, dal momento che era ormai troppo tardi per avvertire Brescia Mobilità di far fermare l’autobus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.