Camion contromano sulla rampa della Ss 42: scontro frontale e codice rosso

Il mezzo pesante ha travolto un'auto che si stava immettendo sulla Statale. Ad avere la peggio è stata la guidatrice della macchina, una donna di 43 anni. Sul posto sanitari, vigili del fuoco e carabinieri.

Ceto. Nella mattinata di venerdì c’è stato uno spaventoso scontro frontale sulla rampa di Ceto della Ss 42, la cosiddetta “tangenziale della Valcamonica“. Un camion ha sbandato proprio mentre stava uscendo dalla statale, invadendo la corsia opposta e travolgendo una macchina che si stava immettendo sulla strada del Tonale.
Il terribile incidente si è verificato intorno alle 9, ad avere la peggio è stata la donna alla guida dell’auto. Per la 43enne si è temuto il peggio, il 112 ha inviato in codice rosso ambulanza, automedica, vigili del fuoco e carabinieri.
I soccorritori hanno trovato la donna gravemente ferita, dopo le prime cure sul posto l’hanno assicurata a bordo dell’autolettiga e portata a sirene spiegate all’ospedale di Esine. Secondo gli ultimi aggiornamenti le sue condizioni sono molto serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La circolazione sulla strada del Tonale è rimasta brevemente bloccata dalle operazioni di soccorso, ma poco dopo il traffico è tornato a scorrere regolarmente.