Motociclista 18enne soccorsa in codice rosso a San Felice: è grave

La giovanissima centaura si è scontrata con una minicar, poi è stata proiettata per diversi metri e ha colpito un palo. Ha riportato un esteso trauma addominale, è stata trasferita al Civile con la massima urgenza.

San Felice del Benaco. Paura nella tarda mattinata di venerdì nel comune di San Felice del Benaco, una ragazza di 18 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale.
Le dinamiche del sinistro non sono ancora state ricostruite nel dettaglio, ma pare che la giovane fosse in sella a uno scooter quando è stata tamponata da una minicar guidata da un’altra giovane. La violenza dell’impatto l’ha sbalzata dalla sella e l’ha proiettata contro un palo.
L’allarme è scattato intorno alle 12.30 da via Boschette, il centralino del 112 ha ricevuto una chiamata e ha attivato la catena dei soccorsi in codice rosso. Sul posto sono state inviate un’unità medicalizzata, l’ambulanza del Gruppo Volontari del Garda e le forze dell’ordine. In un prato poco distante è atterrato l’elisoccorso.
I soccorritori hanno trovato la 18enne in condizioni molto gravi, nello schianto ha riportato un esteso trauma addominale. E’ stata caricata sull’autolettiga e trasportata a sirene spiegate agli Spedali Civili. Anche il ricovero è avvenuto in codice rosso, gli ultimi aggiornamenti dicono che non è più in imminente pericolo di vita, ma resta gravissima.
Dopo nemmeno 90 minuti un altro incidente simile, questa volta a Vestone: una moto ha colpito violentemente un’auto sulla Sp 237, c’è un ferito.
Qualche ora dopo, il terzo schianto. A Montichiari un 55enne è finito all’ospedale, stava percorrendo una rotonda sulla sua Vespa quando è stato travolto da un’auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.