Schianto in moto sulla Sp 58 a Capovalle, turista ventenne in ospedale

Pare che abbia sbandato bruscamente in curva, nel tentativo di evitare un frontale con un'auto. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco, ambulanza, automedica ed eliambulanza da Verona.

Generico agosto 2024
Generico agosto 2024

Capovalle. Un altro incidente in moto nel Bresciano, questa volta nel territorio comunale di Capovalle. Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 agosto l’allarme è scattato dalla strada provinciale 58.
Un turista tedesco di 20 anni stava scendendo verso il lago d’Idro con alcuni amici, ma qualcosa è andato storto mentre affrontava una curva dello stradone. Le dinamiche di quanto accaduto non sono ancora state ricostruite con esattezza, ma pare che il giovane abbia sbandato bruscamente per evitare un’auto che proveniva dalla direzione opposta.
Le conseguenze del sinistro sembrano essere state piuttosto gravi: la sala operativa del 112 (il nuovo Numero Unico europeo per le emergenze) ha attivato le procedure di soccorso con la massima urgenza.
Pochi minuti dopo le 18 sono arrivati sul posto gli equipaggi di ambulanza, auto medica e vigili del fuoco, scortati dalla polizia locale della Valsabbia. Il ferito ha ricevuto le prime cure sul posto, poi è stato trasferito sull’eliambulanza di Verona, atterrata poco distante.
E’ stato portato in volo in ospedale, al momento non ci sono notizie sulle sue condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.