Pullman di turisti si schianta contro un’auto a Cividate Camuno: 11 feriti, soccorsi in codice rosso

L'allarme è scattato nel pomeriggio di mercoledì dalla galleria Santo Stefano, sulla Ss 42. Il 112 ha inviato sul posto ambulanze, automediche, forze dell'ordine e pompieri.

Cividate Camuno. Uno spaventoso incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 agosto a Cividate Camuno. Un pullman che trasportava turisti e un camion sono entrati in collisione all’interno di un tunnel della Ss 42, portando al ferimento di 11 persone.
L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 16 dalla galleria Santo Stefano: il centralino del 112 ha ricevuto una pioggia di telefonate e ha attivato i soccorsi in codice rosso, il massimo livello di urgenza. Sono state mobilitate ambulanze, automediche, pattuglie della Polstrada e squadre dei vigili del fuoco. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato i feriti in condizioni meno gravi del previsto, presentavano solo traumi e lesioni superficiali: alcuni sono stati medicati sul posto, altri sono stati portati in ospedale in codice giallo o verde.
Ben più serie le conseguenze sulla circolazione, che alle 18 risulta ancora bloccata in tutta la zona. Per chi percorre la statale 42 in direzione Sud è consigliata l’uscita a Breno, chi viaggia verso Nord invece deve uscire a Cividate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.