Codice rosso a Castenedolo per uno scontro frontale, minicar vola in un campo

L'impatto ha sbalzato il veicolo per diversi metri, facendolo atterrare con le ruote all'aria. Il 61enne alla guida è rimasto gravemente ferito, ora è ricoverato alla Poliambulanza di Brescia.

Castenedolo. Un violentissimo scontro frontale ha scaraventato una minicar in un campo, provocando il ferimento di un uomo di 61 anni. E’ successo giovedì 5 settembre in via dei Ponticelli, all’altezza della ditta Ambrosi.
Il sinistro si è verificato pochi minuti dopo le 7.30. L’uomo era alla guida della piccola vettura nella zona industriale, sotto al violento nubifragio che ha colpito la nostra provincia. Improvvisamente si è scontrato con la parte anteriore di un’auto che proveniva dalla direzione opposta, forse a causa della pessima visibilità.
Dinamiche e responsabilità di quanto accaduto non sono ancora state ricostruite dalla polizia stradale, che è giunta sul posto in codice rosso scortando un’ambulanza, un’automedica e i vigili del fuoco. Il 61enne era incastrato tra le lamiere dell’abitacolo, a testa in giù e sotto la pioggia battente.
I pompieri lo hanno estratto e lo hanno affidato alle cure dei sanitari, dopodiché è stato disteso sull’autolettiga per il trasferimento d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia. Il ricovero è avvenuto con un più tranquillizzante codice giallo, segno che non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.