‘La scuola va alla guerra’, sabato doppio incontro con l’autore a Brescia e a Lonato

Antonio Mazzeo presenterà il suo libro e discuterà del rapporto tra mondo dell'istruzione, conflitti globali e cultura della militarizzazione. Gli appuntamenti sono alle 10.30 alla biblioteca di Lonato e alle 15.00 in via Bevilacqua a Brescia.

Brescia e provincia. Sabato 18 maggio si terrà una doppia presentazione del libro La scuola va alla guerra. L’autore Antonio Mazzeo incontrerà il pubblico in due eventi a Lonato del Garda (al mattino) e a Brescia (nel pomeriggio).
Mazzeo è giornalista, scrittore e attivista pacifista. Nei due incontri approfondirà il rapporto tra scuola e guerra, in un momento storico in cui l’Europa torna a parlare di conflitti armati: saranno presenti anche collettivi studenteschi, docenti autorganizzati, sindacati di base, comitati antimilitaristi e ambientalisti.
Di seguito i due appuntamenti nel dettaglio:

🕥Alle 10.30 a Lonato del Garda presso la Sala della Musica della Biblioteca, in via Zambelli 22.
Organizzano Collettivo Gardesano Autonomo, Tavolo Ambiente e Garda, ANPI Lonato e Distretto di Economia Solidale.

🕒Alle 15.00 a Brescia nella sede Cobas-Cub di via Bevilacqua 9/11.
Promuovono: Collettivo Gardesano Autonomo, Onda Studentesca, Cobas, Cub, Assenze Ingiustificate, Collettivo N/N, Coordinamento bresciano contro la guerra e per il disarmo, Donne e uomini contro la guerra