Brescia, al Campus di Mompiano l’evento “Formare per una Nuova Fraternità”

Venerdì 13 settembre l'incontro con Roberto Zoboli, Direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente e da Alessandra Vischi, Direttrice del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità.

Brescia. L’evento “Formare per una Nuova Fraternità. Ecologia integrale, stili di vita, cooperazione” dell’Università Cattolica di Brescia, in programma venerdì 13 settembre, alle 9, presso il campus di Mompiano, intende affrontare la crisi climatica attuale perché possa trasformarsi in nuova cultura e in pratiche più realistiche. Sarà l’occasione per presentare la guida “Fratelli tutti per l’ecologia integrale. La cooperazione tra i popoli”, promossa dalla Federazione Focsiv, che propone percorsi di cambiamento dal basso che mirano a migliorare la politica di cooperazione centrandola sui valori fondamentali ancorati alla dignità umana e alla salvaguardia del Creato, per una nuova fraternità, per la pace e la ricerca del bene comune.

Nella giornata di venerdì 13 settembre, presso l’Aula 1 dell’Università Cattolica di via della Garzetta a Brescia, l’evento si aprirà alle 9.15 con i saluti introduttivi affidati a Roberto Zoboli, Direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente e da Alessandra Vischi, Direttrice del Master in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Seguirà una tavola rotonda in cui interverranno Ilaria Beretta, Direttrice del Master in Rischio climatico e governance dell’ambiente, don Roberto Ferrari, Coordinatore Area Pastorale per la Mondialità della Diocesi di Brescia; Andrea Stocchiero, Policy Officer FOCSIV; Paolo Taraborelli, Coordinatore Programmi Estero di NO ONE OUT ; Paolo Rossi, Presidente di COL’OR – Camminiamo Oltre l’Orizzonte (associazione realizza i propri interventi di cooperazione in stretta sinergia con le realtà locali che risiedono nei territori dove opera, sviluppando progettualità in ambito innovativo, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’impatto generato); Antonio Molinari, Referente dell’area Circular economy, presso Alta Scuola per l’Ambiente; infine Caterina Bracchi, Referente dell’area Governance e responsabilità sociale, presso l’Alta Scuola per l’Ambiente.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.