Mons. bresciano a Parigi accusato di molestie

Mons. Luigi Ventura, 74 anni di Borgosatollo, lo scorso 17 gennaio agli auguri di anno nuovo avrebbe palpeggiato un funzionario del Comune della capitale.

Più informazioni su

(red.) Avrebbe molestato con diversi palpeggiamenti un dirigente del Comune di Parigi lo scorso 17 gennaio durante una cerimonia per gli auguri del nuovo anno. Succede nella capitale francese e a finire nel mirino è Luigi Ventura, 74enne bresciano di Borgosatollo, Nunzio Apostolico in Francia dal 2009. Contro di lui si sospetta che abbia avuto qualche attenzione di troppo in municipio verso il responsabile della delegazione generale per le relazioni internazionali e che si occupava di accoglienza delle varie autorità civili e religiose. Sembra che dopo quella giornata il funzionario abbia presentato una denuncia facendo partire un’inchiesta dalla procura di Parigi.

E le stesse notizie hanno raggiunto anche il Vaticano che segue con attenzione quanto sta accadendo. “La Santa Sede ha appreso a mezzo stampa che è stata avviata un’inchiesta da parte delle autorità francesi nei confronti di mons. Luigi Ventura, Nunzio Apostolico a Parigi – si legge in una nota.- La Santa Sede rimane in attesa del risultato delle indagini”. Mons. Ventura è stato ordinato sacerdote a Brescia nel 1969 dal compianto vescovo Luigi Morstabilini. Nel 1995 è stato nominato da papa Giovanni Paolo II come nunzio apostolico in Costa d’Avorio, poi in Burkina Faso e Niger, quindi arcivescovo di Equilio. Poi ha operato in Cile e Canada prima di approdare a Parigi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.