Brescia, Confindustria al taglio del nastro della mostra “La Fabbrica intelligente”

Si tratta di un'esposizione di fotografie che rappresentano l’innovazione tecnologica all’interno degli stabilimenti di alcune importanti aziende del territorio:

Brescia. Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Brescia ha visitato nel pomeriggio di lunedì 9 settembre – in occasione dell’inaugurazione ufficiale – la mostra “La Fabbrica Intelligente”, allestita nella Fabbrica del Futuro, al Parco dell’Acqua di Brescia, in largo Torrelunga.
Sono intervenuti, tra gli altri, Franco Gussalli Beretta (presidente Confindustria Brescia), Paolo Streparava (vice presidente Confindustria Brescia), Francesco Fontana (presidente Fondazione Musil), René Capovin (direttore Fondazione MUSIL) e Andrea Biffi (coordinatore masterclass).

“La fabbrica intelligente” è una mostra di fotografie che rappresentano l’innovazione tecnologica all’interno degli stabilimenti di alcune importanti aziende del territorio: Automazioni Industriali Capitanio, Cavagna Group, Eredi Gnutti Metalli, Gnutti Carlo, IMG Macchine, Ori Martin e Rubinetterie Bresciane Bonomi – Bonomi Group.
In particolare, l’esposizione è l’esito di una masterclass di fotografia promossa da Fondazione MUSIL e diretta da Luca Campigotto, autore di fama internazionale. La masterclass ha coinvolto fotografi con specifico interesse per la fotografia di architettura e paesaggio industriale, puntando a valorizzare la dimensione tecnologica, innovativa ed estetica dell’Industry 4.0.

Per tutte le informazioni sull’esposizione e sulle attività della Fabbrica del Futuro, è possibile visitare il sito fabbricadelfuturo.com; per richieste sull’utilizzo della struttura nei prossimi mesi, è invece possibile scrivere all’indirizzo mail fabbricadelfuturo@confindustriabrescia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.