Mano incastrata nella pressa, grave un giovane operaio alla Kemper di Dello

Il lavoratore è rimasto ferito in maniera gravissima, la sua mano è stata schiacciata e ora rischia l'amputazione. E' stato trasferito in elicottero in ospedale, alla ditta si sono presentati carabinieri e tecnici dell'Ats.

Dello. Un altro terribile incidente nel Bresciano, da anni “zona rossa” per la sicurezza sul lavoro. Nella mattinata di mercoledì un operaio di 35 anni è rimasto gravemente ferito alla Kemper Srl di via Ponterosso, a Dello.
Lo spaventoso incidente è avvenuto poco prima delle 7.30, la mano del giovane lavoratore sarebbe stata schiacciata da una pressa. La chiamata al 112 è stata immediata e sul luogo di lavoro sono intervenute un’automedica, un’ambulanza di Dello Soccorso e l’eliambulanza.
L’elicottero è atterrato in un prato di Boldeniga, il ferito è stato issato a bordo e trasferito in volo al San Gerardo di Monza, centro specializzato nelle lesioni gravi degli arti superiori.
Il 35enne non è in pericolo di vita ed è rimasto cosciente per tutta la durata delle operazioni, ma le lesioni riportate sono gravissime: per il momento non è esclusa l’amputazione.
Allo stabilimento della Kemper Srl si sono presentati i carabinieri della stazione di Dello, accompagnati dai tecnici Psal (prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) di Ats: sarà loro compito verificare le condizioni in cui gli operai si trovavano a lavorare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.