Pontoglio: cede l’idraulica del trattore, operaio di 76 anni muore schiacciato

Il mezzo agricolo si era fermato per un guasto, Paolo Bertoli è sceso a controllare e improvvisamente il pesante attrezzo in metallo gli è franato addosso. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dell'Ats.

Pontoglio. Un altro incidente sul lavoro nel Bresciano, questa volta purtroppo dall’esito fatale. Venerdì 12 luglio un lavoratore 76enne è stato ucciso dalla rottura improvvisa di una componente di un trattore.
Intorno alle 9, Paolo Bertoli era al lavoro in un’azienda agricola di via Maglio, quando il mezzo che stava guidando si è fermato per un guasto. E’ sceso per esaminare il danno, ma improvvisamente il sistema idraulico ha ceduto e il grosso attrezzo in metallo montato sulla motrice gli è caduto addosso. L’uomo è rimasto schiacciato e nel giro di poco tempo è spirato.
L’allarme è scattato solo intorno alle 13.10, la sorella si era preoccupata non vedendolo rientrare per pranzo e aveva mandato un conoscente a cercarlo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari e i carabinieri di Chiari, accompagnati dai tecnici dell’Ats.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.