Infortunio mortale al Banco di prova di Gardone: la Procura indaga per omicidio colposo

Per la morte di Paolo Gatta, 53enne caduto da 4 metri mentre effettuava un intervento di manutenzione, sono indagati il datore di lavoro, i responsabili della sicurezza e i sanitari che lo presero in carico.

Gardone Valtrompia. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in relazione all’infortunio sul lavoro in cui ha perso la vita Paolo Gatta, operaio di 53 anni caduto da 4 metri di altezza mentre lavorava al Banco di prova nazionale delle armi portatili di Gardone Valtrompia.
Il terribile incidente è avvenuto il 12 agosto, l’uomo è deceduto alla Poliambulanza di Brescia il 21 agosto.

Morte Paolo Gatta Banco nazionale di prova Gardone Valtrompia

L’uomo, dipendente dell’azienda da diversi anni, stava effettuando la manutenzione all’interno dello stabile durante il periodo di chiusura.
E’ stato soccorso in codice giallo e ricoverato nel nosocomio cittadino, ma le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, tanto da rendere necessario un delicato intervento chirurgico. Quindi il decesso, ad una decina di giorni dall’incidente sul lavoro.

I magistrati bresciani Ines Bellesi e Nicola Serianni hanno disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Nel registro degli indagati sono stati iscritti i datori di lavoro, i responsabili della sicurezza, i soccorritori, i medici e gli operatori che hanno assistito l’uomo in ospedale.
Nel frattempo è stato rilasciato il nulla osta per i funerali di Gatta, che si terranno giovedì 29 agosto alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Marco a Gardone Valtrompia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.