Investito da un muletto alla GT Galvanotecnica, operaio di Castenedolo in ospedale

L'uomo ha 41 anni, è stato travolto dal mezzo in manovra. Ha riportato una frattura e diversi traumi, sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica accompagnate dai carabinieri.

Medole. Proprio nel giorno in cui si stanno tenendo uno sciopero e i funerali di Paolo Gatta, operaio morto in seguito a una caduta al Banco Nazionale di Prova, un altro lavoratore della nostra provincia è rimasto ferito.
L’ennesimo infortunio si è verificato alla GT Galvanotecnica di Medole, un muletto in manovra ha investito un 41enne di origine marocchine residente nella vicina Carpenedolo. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora state ricostruite nel dettaglio, ma pare che il mezzo abbia schiacciato una gamba dell’operaio, procurandogli una frattura e diversi traumi.
Il 112 ha ricevuto la prima segnalazione poco prima delle 13 e ha subito attivato la catena dei soccorsi. Sono state inviate un’automedica e un’ambulanza di Soccorso Azzurro. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, poi lo hanno disteso sull’autolettiga e trasferito in ospedale. Il ricovero è avvenuto in codice giallo, l’uomo non è in pericolo di vita.
Poco dopo sono arrivati anche i carabinieri di Castiglione e i tecnici dell’Ats Val Padana, a cui spetta il compito di verificare le responsabilità di quanto accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.