Operaio padre di sei figli ustionato dal metallo fuso alla Asonext di Ospitaletto

Si tratta di un immigrato di origine pachistana residente in paese, ferito in maniera gravissima dall'esplosione di un forno elettrico. La Fiom: "Bisogna fermare questa continua tragedia".

Ospitaletto. Un altro gravissimo infortunio sul lavoro si è verificato questo sabato 31 agosto alla acciaieria Asonext di Ospitaletto. E’ successo attorno alle 11,30 nello stabilimento di via Seriola 122.
Munir Muhammad, un dipendente nato in Pakistan nel 1976 e residente a Ospitaletto in via Paduli 26, sposato e padre di sei figli, è rimasto gravemente ustionato su tutto il corpo a causa dello scoppio del forno elettrico Abp.
Munir Muhammad sarebbe entrato in contatto con il metallo fuso per l’esplosione avvenuta forse per un ritorno di fiamma durante il caricamento del materiale da fondere. Le sue condizioni sono gravissime e i soccorritori ne hanno disposto il trasferimento con l’eliambulanza nel reparto Grandi ustioni dell’ospedale Borgotrento di Verona.
L’esatta dinamica dell’infortunio è all’esame dei tecnici dell’Ats. Sul posto anche i carabinieri.
Sulla tragedia il commento della Fiom, il sindacato metalmeccanici della Cgil: “A due giorni dal funerale di Paolo Gatta, ennesima vittima di un infortunio mortale nel nostro territorio, purtroppo gli infortuni non si fermano”, dice il segretario generale Antonio Ghirardi: “In attesa di ricevere notizie sulle condizioni  del lavoratore, ribadiamo la necessità di intervenire in tutti i modi possibili per avere la massima sicurezza nei luoghi di lavoro e fermare questa continua tragedia“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.