Lavori Alta velocità, ancora disagi nel week end tra Brescia e Verona

Fino a domenica sera la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra le stazioni di Peschiera e Verona per «interventi propedeutici» alla nuova linea Brescia-Verona-Padova. In A4 transito su una sola corsia di marcia tra Brescia Est e Desenzano e tra Sirmione e Peschiera.

Più informazioni su

Brescia. Ancora un fine settimana di disagi sulle tratte stradali e e dei treni bresciane interessate dai lavori per la Tav, l’Alta velocità ferroviaria.
Disagi si annunciano già a partire da questo sabato sulla rotta Milano-Venezia:  fino a domenica sera la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra le stazioni di Peschiera e Verona per «interventi propedeutici» alla nuova linea AV/AC Brescia-Verona-Padova.
«Per garantire la mobilità – si legge in una nota di Rfi – è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per i treni in circolazione tra Brescia e Verona. In particolare, i treni del trasporto regionale verranno autosostituiti tra le stazioni di Desenzano e Verona Porta Nuova: i treni del servizio internazionale verranno invece limitati o riprogrammati su percorso alternativo».

Anche i treni a lunga percorrenza potrebbero subire ritardi e (anche) cancellazioni, per cui l’invito rivolto ai passeggeri è quello di informarsi sui siti web e sulle App  che fanno riferimento a Ferrovie italiane.
Il disagio per i pendolari della Milano-Venezia si protrarrà fino a lunedì per le corse previste tra Desenzano e Verona alle 7.51 (andata) e alle 13.24 (ritorno) dove verrà predisposto un bus sostitutivo.
Tra mercoledì prossimo e giovedì (dalle 22 alle 6), sempre sulla A4, transito su una sola corsia di marcia, in entrambe le direzioni, tra Brescia Est e Desenzano e tra Sirmione e Peschiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.