Brescia, ponte via Volturno: varate le nuove travi; fine lavori il 15 ottobre

Nel prossimo fine settimana la posa delle lastre predalles e il getto dell’armatura. Completati i lavori sull’impalcato, si procederà alle operazioni di collaudo tramite una prova di carico e al successivo ripristino della viabilità in tangenziale ovest.

Brescia. Nel pomeriggio di lunedì la sindaca Laura Castelletti, l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti e il responsabile del Settore strade Alessandro Baronchelli hanno effettuato un sopralluogo al cantiere del Ponte di via Volturno a Brescia dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino strutturale per la ricostituzione della viabilità precedente al danneggiamento in Tangenziale Ovest.

Le operazioni di varo delle nuove travi si sono concluse. Nel prossimo fine settimana la posa delle lastre predalles e il getto dell’armatura.

Completati i lavori sull’impalcato, si procederà alle operazioni di collaudo tramite una prova di carico e al successivo ripristino della viabilità in tangenziale ovest con l’adeguamento dei guard‐rail di intervia e di quelli laterali omologati, con le asfaltature e con la posa della segnaletica nella zona d’intervento. Il collaudo è previsto per il 15 ottobre.