Montichiari, «Nessun hub Amazon nella zona dell’aeroporto»

Lo riporta, in una nota, Techbau S.p.A., smentendo che, allo stato attuale, non è previsto l'insediamento del colosso del commercio on-line nei pressi dello scalo bresciano.

Montichiari. Nessun hub di Amazon (al momento) all’aeroporto di Montichiari (Brescia).
Lo riporta, in una nota, Techbau S.p.A., in relazione all’articolo pubblicato su QuiBrescia.it,  in merito al polo logistico all’aeroporto di Montichiari.
«In via preliminare – si legge nella nota dell’azienda –  si evidenzia che, allo stato, non è previsto l’insediamento di un centro logistico Amazon. Lo stato della procedura – solo avviata – infatti, non permette di definire ex ante quale sarà il possibile soggetto utilizzatore del centro logistico, tenuto conto anche del fatto che dovrà operare in via sinergica con le esigenze dello scalo aeroportuale (così come previsto dal vigente Piano d’Area)».

«Per quel che concerne, invece, il tema procedurale, la Provincia ha disposto l’avvio della procedura di Accordo di Programma, la cui conclusione presuppone lo svolgimento di una serie di verifiche e di accertamenti che saranno condotti nel contesto del Comitato per l’Accordo e della Segreteria Tecnica. Ulteriormente, dovranno essere definire con i Comuni le misure compensative, nei termini prescritti dal Piano d’Area vigente», conclude Techbau.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.