Ponte del Cavallo, 1.5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria

La pavimentazione sarà sostituita e l'infrastruttura sarà messa in sicurezza, impermeabilizzata e dotata di nuovi giunti e guard rail. Si tratta del terzo cantiere previsto sulla Sp 79, insieme a quello di Bione e di Agnosine.

Brescia. Giovedì è stato ufficialmente depositato il nuovo progetto per la manutenzione straordinaria del Ponte del Cavallo, tra Lumezzane e Agnosine.
I lavori riguardano la riabilitazione strutturale dell’infrastruttura, l’impermeabilizzazione, la sostituzione dei giunti, il rifacimento della pavimentazione e la posa di nuovi guard rail. L’intervento avrà un costo complesso di circa 1,5 milioni di euro, ma prima il progetto dovrà essere approvato dagli uffici competenti.

manutenzione straordinaria Ponte del Cavallo
manutenzione straordinaria Ponte del Cavallo

Oltre a questo cantiere, sulla Sp 79 sono previsti lavori per 900 mila euro a Bione e per 800 mila ad Agnosine. In totale la spesa per la manutenzione di questa tratta supera i 3 milioni di euro.

manutenzione straordinaria Ponte del Cavallo progetto

“Questi lavori sono indispensabili sia per i lumezzanesi che per tutti coloro che transitano tra la Valtrompia e Valsabbia“, ha dichiarato il consigliere provinciale Giacomo Zobbio. “Al momento lo stato del ponte non desta preoccupazioni imminenti, ma è chiaro che questi lavori hanno priorità massima, quindi vanno assolutamente eseguiti“.

Ponte del Cavallo Lumezzane/Agnosine

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.