Ponte del Cavallo, 1.5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria

La pavimentazione sarà sostituita e l'infrastruttura sarà messa in sicurezza, impermeabilizzata e dotata di nuovi giunti e guard rail. Si tratta del terzo cantiere previsto sulla Sp 79, insieme a quello di Bione e di Agnosine.

Brescia. Giovedì è stato ufficialmente depositato il nuovo progetto per la manutenzione straordinaria del Ponte del Cavallo, tra Lumezzane e Agnosine.
I lavori riguardano la riabilitazione strutturale dell’infrastruttura, l’impermeabilizzazione, la sostituzione dei giunti, il rifacimento della pavimentazione e la posa di nuovi guard rail. L’intervento avrà un costo complesso di circa 1,5 milioni di euro, ma prima il progetto dovrà essere approvato dagli uffici competenti.

Oltre a questo cantiere, sulla Sp 79 sono previsti lavori per 900 mila euro a Bione e per 800 mila ad Agnosine. In totale la spesa per la manutenzione di questa tratta supera i 3 milioni di euro.

“Questi lavori sono indispensabili sia per i lumezzanesi che per tutti coloro che transitano tra la Valtrompia e Valsabbia“, ha dichiarato il consigliere provinciale Giacomo Zobbio. “Al momento lo stato del ponte non desta preoccupazioni imminenti, ma è chiaro che questi lavori hanno priorità massima, quindi vanno assolutamente eseguiti“.