Sp 2, progettati altri interventi per 6 milioni di euro

I lavori dovrebbero mettere in sicurezza un tratto tra Orzinuovi e Roccafranca, tra il cavalcavia della Sp 235 e via Villanuova. Per il momento è stata consegnata solo una parte dei piani, che è ancora in fase di verifica.

Orzinuovi. Venerdì la Provincia ha fatto sapere di aver progettato dei lavori sulla Sp 2 per migliorarne la sicurezza. Il tratto interessato è quello tra i comuni di Orzinuovi e Roccafranca, precisamente dal termine del cavalcavia della Sp 235 fino all’intersezione con via Villanuova.
Per il momento è solo stato depositato il progetto esecutivo del primo lotto, che attualmente è ancora in fase di verifica.
Il costo complessivo sarebbe di circa 6 milioni di euro: 5 milioni saranno messi dalla Provincia, 800mila dal Comune di Orzinuovi e 200mila dal Comune di Roccafranca.
Il primo lotto prevede la realizzazione di una curva più dolce nei pressi del cavalcavia di Orzinuovi. Dovrebbe poi essere realizzato un nuovo tratto stradale lungo circa 2 chilometri.
Il progetto prevede anche la costruzione di 4 rotatorie. Le prime ad essere realizzate potrebbero essere quella al confine tra i due comuni e quella 250 metri dopo la Madonna dei Borghetti. Poco più a nord della “Sagittaria” verrebbe costruita una intersezione a T con tutte le predisposizioni per diventare una rotatoria in futuro.
Sono infine previste nuove strade campestri ai lati del percorso principale, eliminando così gli accessi diretti alla provinciale per i mezzi agricoli.